SOLIDARIETÀ ALLA PRINCIPE AMEDEO
Gaeta, 21 Aprile 2021. Ancora una volta la Principe Amedeo scende in piazza a favore della ricerca, dando il proprio sostegno alla raccolta fondi da devolvere alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare le terapie più efficaci per tanti bambini malati di tumore.
Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. Solo in Italia si riscontrano nell’arco di 12 mesi 1.400 nuovi casi nella fascia di età che va dai 0 ai 14 anni e 800 fra gli adolescenti (15-19 anni). I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle loro vite e quelle di tutta la famiglia.
“La ricerca oncologica infantile ha fatto grandi progressi negli ultimi anni, – ha sostenuto la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli, – ma il sostegno di tutti è fondamentale perché solo insieme si vincono le grandi battaglie.”
Questa volta l’Istituto Comprensivo Principe Amedeo non solo ha voluto partecipare alla quarta edizione della Campagna “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, ma ha anche donato alla Caritas le confezioni di pomodoro acquistate dai genitori, in modo da contribuire sempre di più a queste attività solidali, come avviene da diversi anni.
Questo dimostra quanto sia importante dare il proprio contributo per finanziare ricercatori impegnati a trovare le migliori cure per i bambini e adolescenti malati di tumore e per sostenere cure innovative sui tumori pediatrici grazie all’apertura di protocolli di cura all’avanguardia.
E come sempre la Principe Amedeo non si tira indietro davanti a nessuna difficoltà ed è pronta a scendere in campo quando serve.
Visualizzazioni: 611a cura di: I.C. Principe Amedeo - Gaeta