SOLIDARIETÀ E GENEROSITÀ PER LA PRINCIPE AMEDEO…
Giovedì 4 novembre 2020 la Preside Maria Angela Rispoli ha accolto il capo area della Brico Io il Sig. Salvatore Di Pirro che, con grande generosità, ha donato alla nostra Scuola prodotti e materiale utili per gestire al meglio la situazione di emergenza che stiamo vivendo.
In pochi minuti l’ atrio della struttura centrale è stato riempito di gel saponi, alcool, mascherine, termoscanner, rotoloni di carta e tanto altro… che sarà utilizzato per rendere sempre più sicura e protetta la permanenza a scuola degli alunni e degli operatori scolastici.
Un grazie di cuore da parte di tutto il personale scolastico per questa iniziativa che arriva in un momento in cui c’è un grande bisogno di solidarietà e collaborazione da parte di tutti e che dà una mano alla Dirigente scolastica per proseguire sul quel percorso di Rinascita che, quest’anno, è alla base delle attività didattiche dell’istituto. Questa iniziativa premia gli sforzi della scuola sempre in prima linea per quanto riguarda il benessere, la sicurezza e la salute dei propri alunni. Anche in questi tempi difficili si è capito il ruolo centrale della scuola nella comunità e per la comunità. La scuola non è un corpo estraneo, ma un tessuto vivo dove il successo si raggiunge insieme, ciascuno facendo la sua parte, aiutandosi a vicenda. Alunni, dirigenza, personale docente e ATA insieme ai genitori possono diventare i protagonisti di una sfida difficile dalla quale bisogna uscire vincenti.
Dopo la foto di rito, un gruppo di alunni della classe 3°C, della scuola secondaria, accompagnati dalla prof. Staibano, ha manifestato la gratitudine al Sig. Di Pirro Salvatore con un sentito e forte applauso.
Un ringraziamento va all’azienda per questo gradito dono che ci fa sentire meno soli in questo momento così difficile e delicato per tutti.
Insieme, si può…
a cura di: I.C. Principe Amedeo - Gaeta