Sportelli Rosa per sostenere le donne con problemi oncologici

L’ Associazione Le Capricciose ricorda che gli Sportelli Rosa “PreveniAMO” (aperto di Sabato a Formia dalle 9:30 alle 12:30 ) e “Abbi Cura di Te” (ogni Giovedì a Minturno, dalle 15:30 alle 18:30), sono sportelli di ASCOLTO, AIUTO e SOSTEGNO per tutte le donne che intendono PREVENIRE o stanno CURANDO un TUMORE AL SENO, perché la DIAGNOSI PRECOCE è l’UNICA ARMA per fronteggiare la malattia.
Essi rappresentano una grande CONQUISTA per il territorio.
L’ Associazione è molto impegnata con Eventi, Screening Gratuiti, Raccolte Fondi, cercando, con le sue volontarie, di promuovere la PREVENZIONE, importantissima per curare al meglio il cancro alla mammella.
Una donna che combatte il tumore non deve sentirsi più SOLA!!
Grazie a questi sportelli potrà trovare ogni genere di INFORMAZIONE.
Inoltre lo “SPORTELLO ROSA” è uno spazio anche per chi vorrà donare PRESIDI SANITARI che NON usa più: parrucche, foulard, cappellini, copertine, anche fatte a mano, deambulatori, pannoloni, traverse, ecc.
Allo “SPORTELLO ROSA“, si prendono in DONAZIONE e in COMODATO D’USO parrucche che non vengono usate più e alle quali viene data nuova VITA, aiutando chi ne ha bisogno! Agli sportelli si accede previo appuntamento, chiamando il numero 379-1330239
Le Capricciose, che hanno già vissuto il percorso oncologico, saranno accanto a quante sono entrate in un delicato momento.
In più, stanno organizzando NUOVI PROGETTI che coinvolgeranno chi vorrà AIUTARLE AD AIUTARE!
Visualizzazioni: 109