SUCCESSO PER L’ APPUNTAMENTO DELLA PRIMA SERATA PER GAETA SQUARE JAM 2018
Gaeta, 21 Luglio 2018 – Per il quarto anno consecutivo la perla del Pontino sta ospitando la manifestazione di piazza più importante d’Italia, che dal 2014 ha già toccato Roma, Milano, Ostia, Valmontone, Fiumicino e Fregene!
Ieri Venerdì 20 e oggi sabato 21 Luglio 2018 il Freestyle è di scena presso CHRISTIAN BAR, su Lungomare Caboto, tra Piazza Conca e Largo Bonelli. La prima serata è andata benissimo, con un pubblico entusiasta. E’ la testimonianza del pluriennale successo di una manifestazione che promuove un’attività sportiva relativamente nuova presso una location centrale di grande potenzialità turistica e di aggregazione.
La scelta del lungomare risponde all’esigenza ed al desiderio di far conoscere a tutti questo sport che può essere di grande interesse in un territorio come Gaeta, offrendo ai giovani, praticanti e pubblico, oltre che uno show, un esempio di attività in grado di aggregare, ma soprattutto integrare.
Per sua natura lo skateboard è mezzo di inclusione sociale: nato nei sobborghi delle grandi città della California, praticato con mezzi di fortuna, in location estremamente informali può veramente abbracciare tutti. Ragazzi e ragazze, di ogni età e provenienza sono uguali davanti alla tavola da skateboard, che nella sua versatilità può essere mezzo per divertirsi e per allenare il proprio corpo, una fonte di spettacolo e mezzo di trasporto, basti pensare che in una megalopoli come Londra è il 3° mezzo di trasporto più usato presso i giovani 14-27 anni, superando di gran lunga la bicicletta, dietro solo ai mezzi pubblici ed all’automobile.
Il programma di GAETA SQUARE JAM prevede momenti dedicati all’avviamento allo sport, ed altri più spettacolari dedicati alla competizione ed alle esibizioni.
Il team THE SPOT è a disposizione per guidare nell’avvicinamento allo skateboard tutti quelli che vorranno provare, offrendo semplici sessioni di avviamento. Oltre a questo, gli skater si sfideranno in un contest “best trick”, che elegge come vincitore lo/la skater che effettuerà la miglior manovra singola (appunto il best trick). Inoltre, il team THE SPOT offrirà appassionanti show accompagnati da DJ set ed esibizioni live.
GAETA SQUARE JAM sta a testimoniare la bontà del lavoro dell’amministrazione cittadina: Gaeta è una città di mare a forte vocazione turistica e grande giovanile, come lo sono Miami, Los Angeles, Marsiglia e Barcellona, le capitali mondiali dello skateboard, e ad esse – fatte salve tutte le differenze – si poteva guardare per ispirazione.
All’amministrazione i complimenti degli organizzatori: “er aver saputo guardare con occhio lungimirante ed aperto alle potenzialità di questa attività sul territorio, con una menzione particolare per il Sindaco Cosimino Mitrano, e soprattutto per il Delegato allo Sport Luigi Ridolfi, che oltre ad un amministratore avveduto si è dimostrato grande uomo di sport.
Grazie al contributo della Regione Lazio, e del Presidente Zingaretti in particolare, GAETA SQUARE JAM è come sempre totalmente gratuito per il pubblico.”
Programma di oggi seconda giornata
Sab. 21 Luglio
18.00: free skate e workshop
20.00: free skate
22.30: skateboard demo team THE SPOT
24.00: finali best trick skateboard
01.00: live music con special guest
Per informazioni:
William Zanchelli – 3494910944
Email: info@thespotskate.it
Pagina dedicata: https://www.facebook.com/Gaeta-Square-Jam1620496721509727/
a cura di: Redazione