TAGLIALATELA NON SI FERMA: DAI BLITZ ANTI VENDITORI ABUSIVI SULLE SPIAGGE ALLA MESSA IN SICUREZZA DELLE STRADE
Gaeta, 26 giugno 2018 – A circa un anno dal suo insediamento, continuano più che mai l’ impegno e l’ attività dell’ Assessore alla Viabilità del Comune di Gaeta Italo Taglialatela. L’ amministratore spazia da un fronte all’ altro, dal contrasto all’illegalità dei venditori ambulanti sulle spiagge gaetane all’ attenzione alla viabilità e soprattutto alla messa in sicurezza delle strade cittadine. Un impegno costante, quotidiano, il suo, al di là degli orari, siano giorni feriali che festivi. “Ho ricevuto quest’incarico un anno fa e ne sono stato subito orgoglioso – spiega Taglialatela – La delega assessorile significa porsi al servizio della collettività, operare per il bene della comunità. Il settore di mia competenza richiede un controllo ed un occhio vigile ed attento sulle varie criticità che possono porsi ogni giorno.
Noi poi lavoriamo in stretta sintonia, siamo una bella squadra, dal primo cittadino, al Vice Comandante della Polizia Locale ed i suoi uomini, all’ Ufficio Tecnico. E così, i blitz sulle spiagge, lasciatemelo dire, non rappresentano nulla di straordinario, semplicemente fanno parte dei nostri compiti. La legalità e la tranquillità di tutti vengono al primo posto. Per quanto riguarda la viabilità, la messa in sicurezza delle strade, ci lavoriamo ogni giorno. Voi che siete sempre attenti, avrete notato come si stia procedendo con la nuova segnaletica, anche con qualche accorgimento. Inoltre stiamo realizzando vari attraversamenti pedonali rialzati.
Consistono in delle sopraelevazioni della carreggiata e perseguono il duplice obiettivo di favorire l’attraversamento dei pedoni e di ridurre la velocità dei veicoli in transito. Anche stamane ne abbiamo realizzato uno sul Lungomare Caboto (Gaeta Medioevale) all’ altezza della Base Nato. Sappiamo che abbiamo ancora tanto da fare, ma i cittadini sappiano che possono contare su di noi e sul nostro impegno che non verrà mai meno”
Visualizzazioni: 864a cura di: Redazione