“Note di luce” illumina la ricerca nel ricordo del professor Giovanni Scambia
ARTE E SALUTE: CURARE con L’ARTE. TUMORE al SENO. INCONTRO a BASSIANO
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

TANTI COLORI, TANTI DIRITTI!

Condividi

Gaeta, 19 Novembre 2020. Il Palazzo del Comune di Gaeta si illumina di tanti colori quanti sono i diritti dei bambini e dei ragazzi, in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” promossa dallo Sportello per le adozioni internazionali “Ernesto” e il patrocinio straordinario di Save The Children.

“Il centro della città di Gaeta, questa sera splende come un arcobaleno di speranza – commenta ammirato il sindaco Mitrano – viola, come il diritto ad avere paura; azzurro, come il diritto a non essere lasciati da soli; verde, come il diritto alla lentezza; rosso, come il diritto all’amore; giallo, come il diritto alla gioia”. E poi ancora fasci di luce blu, celeste, viola, rosa, arancio, indaco colorano il cielo come il diritto al tempo libero, al gioco, alla spensieratezza, ad una casa, alla famiglia.

Tanti colori, tanti diritti per ricordare a tutti noi una sola cosa: il diritto dei bambini ad essere semplicemente amati e curati per ciò che sono” conclude il primo cittadino.

Visualizzazioni: 936
a cura di: Redazione