Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Tempo di bilanci per Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud che chiude un entusiasmante 2019 e pensa già al 2020 con lo stesso spirito propositivo che ha segnato l’anno che si sta per concludere.

Condividi

Fondi, 19 dicembre 2019. Nella splendida cornice dell’Auditorium Comunale del Chiostro di San Domenico a Fondi, il Presidente Giovanni Acampora, il Vice Presidente Vicario Italo Di Cocco e il Direttore Generale Salvatore Di Cecca hanno accolto tutti gli associati della provincia di Frosinone e Latina per la tradizionale cena di Natale per lo scambio degli auguri, realizzata con i prodotti tipici locali dei produttori associati a Confcommercio Lazio Sud.

La cena è stata preceduta dall’Assemblea Straordinaria, alla presenza del Notaio Dott. Luigi Bartolomeo, convocata per ratificare le modifiche allo Statuto associativo, passaggio necessario per l’adeguamento allo Statuto nazionale confederale. L’Assemblea – alla quale hanno preso parte anche Giampaolo Olivetti e Saverio Motolese Presidente e Direttore Generale di Impresa, Associazione aderente a Confcommercio Lazio Sud – molto partecipata con circa l’80% degli aventi diritto al voto, si è espressa all’unanimità sulle modifiche allo Statuto per poi plaudire – in seduta ordinaria – alle nomine di Fabio Loreto a Vice Presidente di Confcommercio Lazio Sud Delegato allo Sviluppo delle province di Frosinone e Latina e di Vincenzo Di Lucia Presidente di Confcommercio Lazio Sud Fondi ad Amministratore. Ed ancora ha accolto, con entusiasmo, i due nuovi ingressi in Giunta di Bruno Vacca e Antonio Lungo, rispettivamente Presidenti di Confcommercio Lazio Sud Cassino e Minturno-Scauri.

Il Presidente Giovanni Acampora, nel ringraziare la struttura, gli associati e nel dare il benvenuto ai nuovi iscritti all’Associazione, ha tracciato un bilancio delle attività e delle iniziative che hanno portato Confcommercio Lazio Sud a centrare obiettivi sempre più importanti delineando la rotta per il prossimo 2020: “I risultati raggiunti negli ultimi anni sono la conseguenza di un lavoro di squadra, basato sulla concretezza e i fatti. In questi 3 anni abbiamo dato un segnale di unità. Le due province di Frosinone e Latina camminano finalmente di pari passo, e stanno crescendo. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto.

Il Direttore Generale Salvatore Di Cecca ha illustrato poi il Conto Preventivo 2020 che evidenzia un avanzo di gestione in linea con le annualità precedenti. “È un momento importante per la nostra Associazione, i risultati raggiunti non sono altro che la conseguenza del lavoro simbiotico tra la struttura tecnica, che ringrazio e la dirigenza politica, risultati non devono essere considerati come un punto di arrivo bensì uno stimolo per tutti noi a fare sempre meglio”.

Numerosi gli ospiti istituzionali presenti. Primo tra tutti il Sindaco della città di Fondi Salvatore De Meo, che nel porre il saluto della città, ha dato il benvenuto e ha fatto gli auguri a tutti gli associati di Confcommercio. Presenti altresì il Vice Presidente della Provincia Vincenzo Carnevale, Antonio Carroccia e Gianluca Marzinotto, Presidente e Direttore Generale della Banca Popolare di Fondi, partner di Confcommercio e sempre vicini alle istanze delle imprese del territorio, Bernardino Quattrociocchi, Vincenzo Addessi e Roberto Sepe, Presidente, Amministratore Delegato e Direttore del Mof, Alessandro Panigutti e Fulvio Ginebri, Direttore Editoriale e Direttore Commerciale dei Quotidiani Latina Oggi e Ciociaria Oggi.

Il Presidente Acampora infine ha espresso un ringraziamento particolare ai produttori delle due province di Latina e Frosinone che con i loro prodotti hanno allietato i palati dei presenti: Bluecarcompany, Caseificio Paolella, Macelleria La Bella, Formaggi speziati della Cantina del Gusto, Il prosciutto della Rocca della Cantina di Via Giardini, Formaggi stagionati dell’Azienda Agricola Codesta, Salumi della Macelleria Scherzerino, Panettone di Dolcemascolo, Panettone e dolce di Cicerone della Pasticceria Troiano, Gelati Ciaravolo, Vini Casale del Giglio, Torpedino di Mariano Di Vito, Spumante Templum della Cantina Sant’Andrea, Spumante Azienda Agricola Ciu Ciu, Acqua Fiuggi, Caffè Moak, Olio dell’Azienda Agricola Ilenia Labbadia, Carni Alternative di Franco Petrillo, Carrello refrigerante Koinè Design, Coordinamento tecnico Massimo Rotunno, Addobbo florovivaistico Garden Center, Tovagliati Unica Srl, Servizio fotografico Bart Studio, Grafica DPC Servizi, Forno Bilancia Angelo, Salumi e Formaggi dell’Azienda Campoli, Frutta del Mof; il servizio di Catering & Banqueting è stato curato dal Ristorante da Fausto; la serata è stata allietata dalla Musica Felice del Dj Max Guadalaxara.

Visualizzazioni: 328
a cura di: Confcommercio Imprese per l'Italia Lazio Sud