Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Torna il Festivaldeigiovani®! Appuntamento a Gaeta dal 19 al 21 Aprile

Condividi

Pronti a partecipare con i vostri studenti e studentesse all’VIII edizione di Festivaldeigiovani® dal 19 al 21 Aprile nella splendida città di Gaeta?

Sarà un appuntamento imperdibile con un ricco calendario di eventi e laboratori, percorsi PCTO ed esperienze on the job offerti gratuitamente a tutti gli studenti e le studentesse partecipanti.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Le prenotazioni – con convenzioni agevolate per la residenzialità dei tre giorni – sono attive e gestite direttamente dall’ufficio Pro Loco del Comune di Gaeta al completo servizio delle scuole.

Questi i contatti:
festivaldeigiovani@comune.gaeta.lt.it
tel +39 340 8832327

Ci saranno inoltre tantissimi altri eventi in programma su ambiente, ricerca ed innovazione, orientamento allo studio ed al lavoro, diversità ed inclusione, legalità ed impegno sociale, arte, cultura e musica, salute e benessere, sport.

Durante i tre giorni del Festival si svolgeranno le finali dei contest:
Latuaideadimpresa®, Chef di ClasseParole GiovaniMassimo Ascolto.
Saranno eventi aperti a tutti con ospiti e premiazione dei vincitori.

TRA LE NOVITÀ DI FESTIVALDEIGIOVANI® 2023

ORIENTARSI AL FUTURO 
Un’area orientamento sul proseguimento del percorso di studi e sulle professionalità più richieste dal mercato del lavoro per gli studenti del quarto e quinto anno con UniversitàITS (Istituti Tecnici Superiori), Enti di formazioneAziende leader.

IMPARARE GIOCANDO 
Un vero e proprio Palagioco creato in collaborazione con PLAY!, che metterà a disposizione professionisti come facilitatori (docenti storici, sociologi) per coinvolgere i giovani in sessioni di sfida divertenti, ma al tempo stesso altamente formative su temi come sviluppo sostenibile ed inclusione, parità di genere, ambiente, sviluppando soft skills (come team buildingproblem solving, organizzazione ruoli e creatività).

LA PALESTRA DELLE SOFT SKILLS
A tutti i partecipanti saranno offerti workshop per riconoscere ed allenare le proprie competenze trasversali. Dalla creazione di un podcast, alla scrittura creativa, dal personal branding sui social fino all’uso dell’intelligenza artificiale in modo consapevole, dalla capacità di dibattere al public speaking.

PERCORSI PCTO
Festivaldeigiovani® si svolgeranno i moduli conclusivi dei PCTO avviati con Noisiamofuturo® ad inizio anno scolastico.

Per tutti gli altri studenti (del terzo, quarto e quinto anno) sarà possibile accedere a moduli PCTO svolti in presenza a Festivaldeigiovani® su temi della comunicazione con un riconoscimento di massimo di 20 ore PCTO.

Scopri di più su www.festivaldeigiovani.it.

Visualizzazioni: 309