Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Turismo crocieristico, inizia il 24 aprile 2019 con l’arrivo della Nave “Artemis” e terminerà il 14 novembre con la Nave “Nautica”.

Condividi

Gaeta, 28 Marzo 2019. La nuova stagione crocieristica a Gaeta inizierà con l’arrivo della Nave “Artemis” il prossimo 24 aprile, presso la Banchina Caboto. Un tassello importante del turismo in città in un’ottica di destagionalizzazione. Infatti per l’anno in (corso), sono previsti 22 accosti, che terminerà il 14 Novembre con l’arrivo della Nave da Crociera “Nautica” della Compagnia Oceania Cruises, lunga 181 metri e larga 25 metri. Può imbarcare un massimo di 684 passeggeri e 400 membri dell’equipaggio, sui suoi 11 ponti aperti al pubblico e approderà per la prima volta a Gaeta. Avremo la possibilità di far conoscere ulteriormente le bellezze storiche, naturalistiche, monumentali ed enogastronomiche della città”. Confermati anche i due i punti dove approderanno le navi da crociera: il Porto commerciale “S. D’Acquisto” e la Banchina “Caboto”, nel cuore del centro storico di Gaeta. “Il turismo crocieristico – movimenta milioni di persone ogni anno con un trend in forte crescita. Il Golfo di Gaeta e la nostra città godono di potenzialità turistiche ancora inespresse e siamo convinti che soltanto confrontandoci con un mercato internazionale riusciremo a fare quel salto di qualità che auspichiamo da tempo”.

Ecco alcuni accosti confermati per l’anno 2019:

1) Martedì 07 maggio 2019, ritornerà a Gaeta la Nave da Crociera: “Seven Seas Explorer”, una vera e propria regina dei mari. Il grande palazzo galleggiante, appartenente alla flotta Regent Seven Seas Cruises, consta di 10 ponti, è lunga 224 metri e larga 31, può ospitare circa 1300 persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

2) Giovedì 16 maggio 2019, ritornerà a Gaeta la nave da crociera “Albatros”, appartenente alla flotta tedesca Phoenix Reisen. A bordo 800 passeggeri (in gran parte tedeschi) provenienti da Genova, e rimarrà per l’intera giornata. A bordo di Albatros possono essere accolti fino ad un massimo di 800 passeggeri, in comode cabine di varia tipologia. Ideale per tutti i clienti che sono alla ricerca di una nave a misura d’uomo, non occorre molto per familiarizzare lungo i suoi 205 metri di lunghezza per una larghezza di 25 metri ed una stazza lorda di 28.000 tonnellate circa.

3) Domenica 25 Agosto 2019, attraccherà a Gaeta la Nave da Crociera “Seven Seas Voyager” della flotta Regent Seven Seas Cruises”. Un pioniere nel mondo esclusivo di sole suite, tutte le navi-balcone, Seven Seas Voyager® supera anche le aspettative più alti per il lusso. Considerando la sua dimensione, i servizi sono sorprendentemente abbondanti e comprendono quattro principali punti di ristoro dove si può cenare dove, quando e con chi vuoi tu. Con 447 membri dell’equipaggio internazionale partecipando ad un massimo di 700 ospiti, personale di servizio è estremamente indulgente in tutto.

4) Sabato 26 Ottobre 2019, ritornerà a Gaeta la Nave da Crociera: “Seven Seas Explorer”, una vera e propria regina dei mari. Il grande palazzo galleggiante, appartenente alla flotta Regent Seven Seas Cruises, consta di 10 ponti, è lunga 224 metri e larga 31, può ospitare circa 1300 persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

5) Giovedì 14 Novembre 2019, attraccherà per la prima volta a Gaeta la Nave da Crociera “Nautica” della Compagnia Oceania Cruises”, lunga 181 metri e larga 25 metri. Può imbarcare un massimo di 684 passeggeri e 400 membri dell’equipaggio, sui suoi 11 ponti aperti al pubblico.

In aggiornamento ….

Si ringrazia l’amministrazione Comunale di Gaeta guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, l’Assessore al Turismo del Comune di Gaeta Angelo Magliozzi!

L’arrivo delle Navi da crociera a Gaeta sarà possibile grazie all’impegno del Presidente dell’AdSP “Avv. Francesco Maria di Majo”… curato dal dirigente Lucio Pavone, con la collaborazione del funzionario addetto a questa tipologia di traffico l’Ing. Guido Guinderi.

Visualizzazioni: 1.771
a cura di: Redazione