La Medicina che Ispira: L’Eccellenza del Dottor Claudio Lodoli e il Valore della Prevenzione
Tumori ginecologici: la chirurgia mini-invasiva e il trattamento personalizzato al centro dell’intervista con il dottor Valerio Gallotta
La figlia Luisa ricorda il prof. Giovanni Scambia
Oncologia di Formia: è il fare rete la chiave vincente. Intervista al dott. Luigi Rossi
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità

Un nuovo pulmino per il centro diurno per disabili adulti “Allegra Brigata”

Condividi

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino questa mattina hanno consegnato il mezzo tra l’entusiasmo di iscritti e operatori

È stato consegnato questa mattina, tra l’entusiasmo di operatori e iscritti, il nuovo mezzo acquistato dal Comune di Fondi e affidato in comodato d’uso al centro diurno per disabili adulti “Allegra Brigata”. Il piccolo bus, che ha una capienza di 15 posti più due carrozzelle, è stato subito ribattezzato “Gigino il pulmino” e consentirà spostamenti più sicuri e confortevoli per tutti i ragazzi della struttura di via Appia. Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, accompagnato dagli assessori Sonia Notarberardino e Stefania Stravato e dal dipendente comunale Massimo Simonelli, ha personalmente effettuato la consegna affidando le chiavi nelle mani della responsabile Angela Carnevale e augurando a coloro che useranno il mezzo visite e trasferimenti ricchi di emozioni, gioie e sorrisi.

Il precedente pulmino, dopo 25 anni di onorato servizio, è ufficialmente andato in pensione portando con sé qualche acciacco dovuto all’età ma anche un enorme bagaglio di avventure vissute insieme a centinaia di ragazzi che hanno trascorso giornate felici al centro e ai numerosi operatori che, con professionalità e dedizione, si sono succeduti nel tempo.

«Desidero condividere questo momento speciale con la cittadinanza – ha commentato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – perché il pulmino consegnato oggi è un dono che la collettività sta facendo a questo centro, fiore all’occhiello dell’offerta sociale del Comune di Fondi, e a tutti i ragazzi che lo vivono ogni giorno: ragazzi straordinari che trasmettono tanta positività e che considero, sinceramente, le punte di diamante della nostra società. La consegna è stata anche l’occasione per incontrare ognuno di loro, ringraziare gli operatori per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno e far sentire la vicinanza della città ad ognuno degli iscritti».

«La consegna di questo mezzo è un’emozione grandissima – ha aggiunto l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – l’abbiamo tanto attesa e finalmente ce l’abbiamo fatta. Colgo l’occasione per ringraziare uno ad uno tutti i dipendenti del mio settore perché dietro ad una chiave e ad un libretto di circolazione c’è un grande lavoro ed è anche grazie a loro se oggi siamo qui a consegnare questo strumento indispensabile per le attività e la quotidianità del centro».

Ha una capienza di 15 posti a sedere, più due carrozzelle e consentirà ai ragazzi del centro diurno “L’Allegra Brigata” di Fondi di effettuare spostamenti in sicurezza e massima comodità: è il nuovo mezzo acquistato

Visualizzazioni: 57
a cura di: Ufficio Stampa Comune di Fondi
preload imagepreload image