Un Ponte di Parole 2021: la Giuria ha selezionato i sei finalisti.
Ecco i 6 FINALISTI della VI Edizione del PREMIO “UN PONTE DI PAROLE 2021” indetto da deComporre Edizioni ed ideato da Stefania Dell’Anno e Felix Adado. Si tratta di un concorso dedicato ai temi della pacifica convivenza, l’accettazione delle diversità, la pace, l’integrazione possibile, la fratellanza.
Ecco i finalisti (in ordine alfabetico e non di arrivo):
- ANDREI Rodolfo – QUEL TRENO VERSO NORD (narrativa)
- COLACRAI Davide – COME PAN DI ZENZERO, FORTE COME VENTO – dedicata ad Antoun (poesia)
- HODOR Andreea Mihaela – COME RUGIADA DI FUOCO (poesia)
- MADU Sandra – VUOTI NIDI (poesia)
- PALUMBO Laura – SONO FIGLIO DI DIO ANCH’IO (poesia)
- ROSELLA Salvatore – ANZIO 21 AGOSTO 2019 (poesia)
COMPLIMENTI AI MAGNIFICI 6 fra i quali sarà selezionata, a breve, la terna vincente (Primo-Secondo e Terzo Premio) più la segnalazione speciale della Giuria (Premio Cozzolino 2021). Tanti i partecipanti a questa edizione: scrittori e poeti di età e provenienze geografiche diverse che si sono cimentati in opere davvero belle sulle tematiche richieste. La GIURIA quest’anno è formata da: ROSSELLA FUSCO (psicologa e psicoterapeuta), PAMELA DI MAMBRO (docente di Lettere), SANDRA CERVONE e MAX CONDREAS (deComporre Edizioni). Ancora una volta le opere di POESIA hanno superato quelle di NARRATIVA. Va detto che le partecipazioni sono arrivate da: Lazio, Veneto, Sicilia, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Campania.
I partecipanti sono dunque italiani, svizzeri e tedeschi, alcuni di origine rumena e nigeriana ma tutti residenti in Italia da numerosi anni. Non resta che attendere il risultato finale e la pubblicazione dell’opera vincitrice a cura di deComporre Edizioni.
Visualizzazioni: 815