Il Gemelli miglior ospedale italiano per Ginecologia e Ostetricia, Gastroenterologia e Pneumologia
Intervista al Dott. Valerio Gallotta, un professionista stimato per competenza e professionalità
Il futuro delle neoplasie ginecologiche oggi è finalmente più ‘rosa’. La lettura del professor Scambia a ESMO
ASCO 2024: le novità nel campo della ginecologia oncologica commentate dagli esperti del Gemelli

Un riconoscimento prestigioso per la dott.ssa Cavalli e per il prof. Ricci

Condividi

Questo pomeriggio, alle 16, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari di Roma, si terrà la cerimonia di premiazione del 40° Premio Internazionale Fontane di Roma – Omaggio a Dante Alighieri.

Nell’occasione, alla dott.ssa Silvia Cavalli, Direttrice generale della Asl Latina, e al prof. Fabio Ricci, direttore Breast Unit, sarà conferita un’onorificenza con queste motivazioni:

Alla dott.ssa Cavalli “Per la Sua grande attenzione umana e professionale nella gestione della pubblica Sanità come Direttore della AUSL di Latina, nel quotidiano impegno di rendere la funzionalità dei vari servizi all’altezza della situazione, sia nella qualità come nel rispetto dei tempi di intervento. Sempre disponibile al dialogo e alla collaborazione sia del personale medico che amministrativo, dando un aperto segnale del valore di far sentire tutti i dipendenti, ciascuno nel suo ruolo, direttamente protagonisti e responsabili, sentendosi parte attiva e consapevole del proprio ruolo nella AUSL”.

Al prof. Ricci “Per il Suo grande impegno per la promozione dei più importanti e aggiornati metodi per la cura della Salute. Sia come Chirurgo senologo, specialista in Ginecologia, Ostetricia e in Oncologia che come Direttore di Chirurgia e Senologia e come Direttore Clinico Breast Unit ha dato un grande impulso ai più moderni metodi sia di ricerca che di interventi chirurgici. Sempre attento alle esperienze e alle ricerche scientifiche internazionali dà un forte segnale per la qualità operativa della Sanità pubblica per il bene della popolazione”.

Il Presidente onorario del Premio è S. Ecc. Mons. Marcello Semeraro, Prefetto della Pontificia Congregazione delle Cause dei Santi.

La Giuria è composta da S. Ecc. Prof. Gianfranco Girotti (Presidente), Benito Corradini (VicePres), Giorgio Bruzzese, Silvana Calcagni, Luca Caruso, Raffaele Cavaliere, Paolo Coscione, Rosa Dalmiglio, Fulvio Rocco De Marinis, Guido D’Ubaldo, Filippo Esposito, Margherita Ferraris, Porfirio Grazioli, Mimoza Haxhiaj, Gianni Lattanzio, Elisabetta Lomoro, Umberto Puato, Anna Selvaggi, Maurizio Tcheng, Francesca Triticucci, Lucio Vetrella.  Ad essere premiati saranno Personalità, VIP, Autorità del Vaticano, Ambasciatori, Personalità di Sanità, Cultura, Arte, Solidarietà, Ambiente, Lavoro, Sport.

Visualizzazioni: 222
a cura di: S.C.