“Una targa per DANIELE” commovente cerimonia oggi presso la sede della Protezione Civile “FENICE” di Gaeta
Gaeta 16 Marzo 2018. Oggi presso la sede della Protezione Civile “Fenice” è stata scoperta una targa marmorea” a ricordo di Daniele Viola, il giovane perito tragicamente lo scorso 3 gennaio 2018 sul Lungomare Caboto (altezza Parco Belvedere Conca), mentre sul marciapiede stava passeggiando con il proprio cane, vittima di un fatale incidente stradale. Una terribile disgrazia che ha commosso migliaia di persone, cui ha fatto seguito una fiaccolata a cui hanno preso parte moltissime persone.
Oggi, alle 16.30 nel piazzale della sede della Protezione Civile “Fenice” di Gaeta, si è svolta una toccante cerimonia nel corso della quale è stata scoperta una targa marmorea proprio a perenne ricordo di quel giovane così amato ed apprezzato da tutti. Al discorso significativo ed affettuoso del responsabile della stessa Protezione Civile Aldo Baia sono seguite le parole del Sindaco Cosmo Mitrano che ha anche evidenziato l’impegno che sta mettendo in campo l’amministrazione Comunale per la messa in sicurezza delle strade.
Alla cerimonia ha presenziato la mamma di Daniele, accompagnata da alcuni familiari.
Poi la benedizione del parroco di San Carlo Don Riccardo Pappagallo. Per il Comune di Gaeta è intervenuto anche l’Assessore alla Sicurezza Italo Taglialatela. Presenti il Vice Comandante della Polizia Locale Mauro Renzi, il Tenente Manzi (Tenenza Carabinieri di Gaeta), i volontari della Protezione Civile “Fenice”, una delegazione del Comitato Sud Pontino della Croce Rossa Italiana, una rappresentanza dell’Istituto Nautico “Caboto” di Gaeta.
**Servizio realizzato da Maria Vaudo (GAETA NEWS 24) e Roberto D’Angelis (AIG AGENZIA INFORMAZIONE GAETA)**
***A BREVE IL VIDEO INTEGRALE, LE INTERVISTE E LE FOTO***
Visualizzazioni: 1.973a cura di: Redazione