Vaccinazioni anti-Covid: arriva a Gaeta il 10 e l’11 luglio il camper della ASL
Dal 30 giugno al 15 luglio un camper della Asl di Latina raggiungerà diversi comuni della provincia pontina per permettere alla popolazione di vaccinarsi contro il Covid-19. A Gaeta arriverà e sosterà i giorni 10 e 11 luglio, precisamente in Piazza XIX Maggio, nei pressi del Palazzo Comunale, e, dalle ore 8 alle 16, darà la possibilità di vaccinarsi a quanti ne faranno espressamente richiesta. Potranno essere somministrate circa 150 dosi al giorno e il vaccino sarà quello monodose Johnson & Johnson. Non serve la prenotazione.
Un’ ulteriore iniziativa della Regione Lazio e della Direzione Generale ASL che, attraverso la profilassi “itinerante”, permette di velocizzare la campagna di immunizzazione, incrementando così l’efficienza della campagna vaccinale nella provincia di Latina, al fine di ridurre l’impatto della pandemia nel territorio pontino.
Il Sindaco Cosmo Mitrano invita “chi vuole fare il vaccino a recarsi presso il camper della ASL in Piazza XIX Maggio, di fronte il Palazzo Comunale, sabato 10 e domenica 11 luglio dalle 8 alle 16. Non abbassiamo la guardia – dice – ma adottiamo comportamenti giusti e molta cautela. Inoltre continuiamo a vaccinarci perchè bisogna raggiungere l’immunità di gregge per guardare al futuro con maggiore tranquillità”.
Visualizzazioni: 671