Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Via Buonomo, domani riapre l’area di sosta.

Condividi

Gaeta, 01 dicembre 2021. Riapre domani il secondo tratto di via Buonomo interessato dai lavori di restyling. Torna così disponibile anche l’area di sosta con ulteriori posti auto in una zona prospiciente Via Indipendenza ed il centro città. Lavori realizzati con fondi comunali e dell’autorità portuale che coniugano il decoro e la funzionalità del parcheggio con il verde pubblico.

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

“Da domani – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – torniamo a disporre dell’area di sosta al termine di lavori di rifacimento di tutta la pavimentazione della parte pedonale e di quella dedicata ai parcheggi in continuità con quanto realizzato in precedenza in via Buonomo ed inaugurato il 17 giugno scorso. Interventi che ben si inseriscono nel tessuto urbano e che agevolano la viabilità e, contestualmente, la vivibilità del quartiere. Opere di restyling che si inseriscono in una più ampia azione di recupero e valorizzazione del lungomare Caboto anche nel tratto compreso tra Villa delle Sirene e Corso Cavour”.

Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magliozzi

“Un lavoro complessivo che ha interessato il parcheggio e l’area di sosta – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Magliozzi – che ci consente di recuperare circa 30 posti auto in una zona importante della città sia per i residenti quanto per le attività commerciali di via Indipendenza. Gli interventi realizzati hanno previsto anche il rifacimento della regimentazione delle acque meteoriche per migliorare il deflusso delle acque piovane. Riapriamo quindi il secondo tratto procedendo per step con l’intento di ridurre il più possibile il disagio arrecato ai cittadini. L’ultimo intervento riguarderà a breve il rifacimento dell’asfalto di via Buonomo”.

Visualizzazioni: 446